Salve a tutti.
Dopo più di un anno dalla conclusione del restauro del mio MB308 I-NCOM mi accingo ad iniziare una nuova avventura

Volando da molto tempo con il Cessna L19 ed essendone stato completamente affascinato, la mia scelta è stata quasi obbligata.
Dopo estese ricerche in lungo e in largo per l'Italia ho avuto la fortuna, anche grazie al vostro forum,

di venire a conoscenza che a Foligno, da tempo ormai, giaceva un velivolo di questo tipo.
Incidentatosi nel 2001 a seguito della classica imbardata in atterraggio, il velivolo, I-EIAI, nonostante i danni non ingenti alla struttura, non era più stato riparato

Gli ormai noti problemi di approvigionamento d parti di ricambio in Italia, e il suoi non certo docile comportamento per il "pilota medio" dell'Aeroclub hanno relegato alla polvere questa splendida macchina.
Vederlo la prima volta è stato emozionante, lo devo ammettere, non prendetemi per uno stupido

, però dopo tante ricerche, progetti, supposizioni, vedere quelle marche, vederlo a portata di mano, curiosare nell'abitacolo....sono cose che non si dimenticano

Tralascio tutta la parte burocratica che è intercorsa fra quelle emozioni e l'acquisto vero e proprio, un periodo di tempo che è durato un anno, durante il quale ansie e paure si sono alternate alla gioia e all'entusiasmo di cominciare un altro restauro.
I problemi superati sono stati molti, e per questo mi sento di ringraziare pubblicamente i due presidenti dell'Aeroclub di Foligno che si sono nel frattempo succeduti nel sodalizio, Mario Belloni e Dante Taddei, grazie mille!
Se oggi l'AI ha un nuovo futuro è merito loro, almeno fino ad oggi, perchè hanno preferito dare ad una macchina stupenda, un futuro "volante" ed entusiasmante anzichè incerto e polveroso!
Comincio con qualche foto che faccia un pò la cronostoria, in attesa che qualcuno aggiunga magari qualche scatto fatto in eventi passati, a breve il dettaglio del progetto, che vi posso assicurare riserverà delle sorprese......
ANDREA
Quando ancora volava a Foligno

By
rossofly at 2009-11-06
Come lo vidi la prima volta un anno fa....

By
rossofly, shot with
KODAK EASYSHARE M863 DIGITAL CAMERA at 2009-11-06
Evidente la felicità per il positivo accordo di vendita, Dante Taddei l'attuale presidente dell'Aeroclub di Foligno

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
Luglio 2009, 40 gradi all'ombra, la polvere e la sporcizia dopo 8 anni di sonno sono evidenti....

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
Meglio dargli una lavata.....sotto è perfetto!

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
Si comincia lo smontaggio delle ali

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
...e dei piani di coda

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
Il pannello strumenti

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
la temperatura è talmente elavata che non si riescono a prendere in mano i pezzi!

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
pronto per cambiare casa

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
la nuova sistemazione

By
rossofly, shot with
NIKON D50 at 2009-11-06
Ottobre 2009, si comincia.....